FAQ

In questa pagina troverai la risposta alla maggior parte delle domande frequenti.

Nel caso in cui, tuttavia, ci sono dubbi che non trovano risposta in tale sezione, non esitare a contattarci.

Durante la fase di checkout, portai decide se effettuare il pagamento mediante bonifico bancario oppure con carta di debito, credito o ricaricabile, in totale sicurezza, attraverso la piattaforma Stripe.
È incluso il volo A/R interno per l’isola non internazionale dall’ Italia, abbiamo fatto questa scelta poiché il prezzo dei voli internazionali è molto variabile a seconda della data che si sceglie e di quanto tempo in anticipo si prenota, in questo modo possiamo mantenere basso il costo del pacchetto sull’isola ed ognuno è libero di acquistare il volo quando preferisce, spendere miglia o punti accumulati per abbassarne il prezzo usufruire di voli gratuiti o scegliere di viaggiare solo con bagaglio a mano per abbattere il prezzo.

In ogni caso siamo sempre a disposizione se ti serve un aiuto per acquistare il tuo volo internazionale o qualora volessi il pacchetto comprensivo di volo internazionale, puoi richiedere un preventivo indicando le date di partenza e ritorno cliccando qui.

Attualmente puoi acquistare il volo sul sito di Turkish Airline. Ricorda che l'aeroporto di destinazione dovrà essere Aeroporto Internazionale Simón Bolívar (Caracas)".
In sistemazioni di altissima qualità, appartamenti privati con piscina, cucina ed aria condizionata per il massimo confort. Niente ostelli, o camere di hotel condivise con sconosciuti per tenere i prezzi bassi.
L’unico documento obbligatorio per partire è il passaporto, con una validità di almeno 6 mesi, e per ora test PCR con esito negativo contro il COVID-19 fatto entro le 48 ore prima di iniziare il viaggio.
La loro moneta ufficiale è il Bolivares, ma ormai tutti accettano il dollaro quindi potrai cambiare i tuoi euro in contanti in un qualsiasi banco di cambio della tua città o nella tua banca di fiducia. In ogni caso sarà possibile pagare anche con carte bancomat, Carte di credito o prepagate. Consigliamo però di portare sempre qualche dollaro in contanti.
Il viaggio è organizzato da The Zapper e Luigi Caliendo entrambi residenti sull’isola, verranno a prenderti in aeroporto per portarti nel tuo appartamento fornendoti assistenza italiana 24 ore su 24.
Il programma scritto nel tour dei pacchetti è puramente indicativo sarai libero di andare dove vuoi e ti daremo indicazioni sui luoghi più caratteristici da visitare.
Ti consigliamo di prenotare il prima possibile con almeno un paio di mesi di anticipo, anche perchè potrebbe capitare che i posti vadano esauriti per una determinato periodo, soprattutto in alta stagione.
Isla Margarita si trova in una posizione privilegiata del mar dei caraibi, il tempo è buono 365 giorni all’anno, non ci sono periodi di piogge senza fine, né di uragani. Quindi potrai goderti una vacanza di sole e mare a dicembre come ad agosto.
Potrai scegliere tu da che aeroporto partire in Italia o nel mondo, con destinazione Caracas. I voli hanno prezzi più bassi se si parte da Roma, Milano o Napoli, ma è un’informazione puramente indicativa.
Sono state centinaia le persone che abbiamo già accolto quindi non preoccuparti, puoi inviarci una e-mail all indirizzo info@sognandoicaraibi.com indicando di cosa hai bisogno. Ad esempio se hai delle allergie o intolleranze alimentari ti forniremo una lista di cibi che puoi consumare tranquillamente.
Assolutamente no, online si leggono tante esagerazioni di una situazione che non fa più parte del paese, l’isola in più è completamente distaccata, è una realtà tranquilla e ricca che non condivide problemi o criminalità con la terra ferma. Essendo su un Isola turistica tutti si conoscono e la criminalità è quasi pari a 0.