Ha un’estensione di oltre 1000 Km quadrati, per farti intendere è 6 volte più grande dell’Isola D’Elba, quindi non si tratta di un piccolo atollo in cui dopo una settimana ti annoi e non hai più niente da fare, anzi è il connubio perfetto tra modernità e natura selvaggia.
L’isola venne scoperta nel 1498 da Cristoforo Colombo durante il suo terzo viaggio nelle americhe il quale fondò anche la capitale Porlamar che è ancora il centro della vita nel paese.
L’isola oltre per la sua bellezza era famosa per l’enorme quantità di perle naturali che venivano raccolte dai nativi locali i Guaiqueries nella laguna della Restinga e che ancora oggi vengono prodotte in gran quantità che la popolazione del luogo lavora creando gioielli che vengono venduti ad un prezzo almeno 10 volte inferiore che in Italia.
Fino al 700 per le sue ricchezze l’isola è stata più volte attaccata dai pirati e per questo è disseminata di castelletti e fortezze con cannoni per proteggersi dagli attacchi, molto belli da visitare
Oltre ad un’infinità di spiagge differenti ed uniche tutte con sabbia finissima e bianca con le palme da cocco che crescono fino al mare, ad esempio Playa el Yaque con mare calmo ma ventosa conosciuta a livello mondiale per il Kitesurf, o Playa Guacuco con mare perennemente mosso e ottima per chi vuole imparare a fare Surf.
La vita sull’isola è tranquilla ma la sera e nel week end si anima come solo le popolazioni latine del sud America sanno fare.
Nella notte Margarita si inventa ciò che non esiste, ma ci sarà sempre divertimento, cioè il grande segreto di Margarita di notte. Dal momento che i suoi abitanti sono disposti a darti le loro attenzioni e a rendere la tua visita indimenticabile.
Vita notturna a Margarita Perché so qualcosa che possiamo affermare è la cordiale ospitalità degli abitanti di Margarita, che insieme al mormorio del mare e delle onde, abbinato a una cena, un drink, un parco o una discoteca, completano la sensazione di libertà, rendendo più piacevole il godimento. Ora spetta solo a te decidere se fare questa esperienza che ti cambierà la vita.